10 mosse per diventare un/a Fashion Blogger

 

 

Influencer, Fashion Blogger, it girl, iger, instagrammer … nel web social sono parole ormai sulla bocca di chiunque, dalla nonna con l’iphone 7 e mille selfie nella gallery ,al bambino che si perde nell’apple store a cercare i giochi di tendenza. Ma chi è veramente un influencer:

Un influencer è una persona con un più o meno ampio seguito di pubblico, che si distingue per la capacità di influenzare le opinioni, i comportamenti o gli atteggiamenti di un dato gruppo di consumatori. La sua credibilità può derivare sia dal fatto di essere considerato un esperto in un particolare settore, che dall’esser percepito come neutrale rispetto ai portatori di interesse che operano in quel dato settore.

Ora che abbiamo capito (chi più, chi meno) chi sono queste perle del web vi lascio una breve lista (scherzosa, ma neanche troppo) su come diventare uno di loro:

  1. Essere una figa/o stratosferica/o(vedi Mariano di Vaio, Andrea Damante e la sua dolce metà Giulia De Lellis, che è quasi più gnocca di lui,  Chiara Ferragni, le sorelle Rodriguez e via dicendo)
  2. Avere i big money, eeeeh si mi spiace deludere tutti i neo aspiranti social blogger ma i soldi fanno la felicità (o se non sono sicura di questa affermazione posso dire con certezza che fanno altri soldi). Persino ragazzine di 17/20 anni, con 100 k follower hanno un guadagno più alto di quello di un qualsiasi essere umano che si fa le 8 ore al giorno.
  3. Amare il sushi e possibilmente andare a mangiarlo nei ristoranti TOP (l’all you can eat è per i proveri ragah)tumblr_odeycc9XQt1rsezm9o1_500
  4. Andare pazzo/a per l’avocado, la pokè, il vegan food, i pancake, i macarons e tutti i cibi che vanno di moda periodicamente su instagram. Ovviamente bisogna fotografarli e non mangiarli, pensateci se ogni influencer mangiasse tutti i piatti che posta ora avremmo una media di 70/90 kg per influencer, non male eh?
  5. Avere amici/che fighi/e e anche loro con i big money.
  6. Essere esperti di musica, beauty, fashion, serie tv, cibo, design, case libri auto viaggi fogli di giornale … e anche Tiziano Ferro e tutti i cantautori italiani!!tumblr_otmtt2ME1C1wrg86fo1_1280
  7. Avere una macchina fotografica e un cellulare che facciano delle foto stratosferiche perchè non sei nessuno se non hai almeno 13 megapixel ( e per potertelo permettere devi sempre avere i big cash, quindi torna al punto 2)
  8. Girare il mondo, perchè se non sei stato a Londra, Parigi, New York, Milano, Roma, Sidney, Dubai, Ibiza, Singapore (e per poterlo fare devi sempre avere i big money, rieccoci ancora il punto 2).
  9. Essere figlio/cane/gatto/soprammobile di un personaggio famoso ( vi stupireste se sapeste quanti follower conta il figlio appena nato di Mariano Di Vaio o il cane di Nick Bateman)
  10. Ed eccoci qui, l’ultimo punto, il fattore decisivo, quello che vi farà diventare famosi come Emily Ratajkowski: FATE UN MUTUO e poi iniziate a spendere soldi a destra e a sinistra perchè credetemi, la cosa che amiamo di più dei profili social dei personaggi famosi è proprio questo, vedere foto di cibi, esperienze, posti, gente che non vedremo mai e poi mai nella nostra vita reale.

Spero con tutto il cuore che questa veloce guida per diventare un influencer di successo, vi sia piaciuta.

Fatemi sapere se ha funzionato o se ci sono altre tattiche per diventare un very important people e sarò felice di aggiornare questa breve lista.

#strabaci

 

Annunci

5 thoughts on “10 mosse per diventare un/a Fashion Blogger

Add yours

  1. Ahaha divertente ! In realtà non è solo questione di money 😁 ma anche di “stare nel giro” ottenere collaborazioni , almeno all inizio che poi ti possono aiutare a guadagnare…e se non sono sempre soldi sono sempre prodotti che hai gratis per “testare”e in più raccontarsi e postare postare postare ….

    Liked by 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: